Milano è una città ricca di musei, dove gli amanti dell’arte riusciranno a vedere soddisfatta ogni loro esigenza culturale ed estetica. La lunga tradizione artistica, musicale e scientifica hanno reso il capoluogo lombardo un crocevia di eventi e di incontri di notevole spessore.
Cosa vedere a Milano
La Pinacoteca di Brera e il Castello Sforzesco
A partire dalla celeberrima Pinacoteca di Brera, che conserva opere d’arte di straordinario valore, al Castello Sforzesco, che ospita nei suoi musei la Pietà Rondanini di Michelangelo e che offre ai visitatori la possibilità di ammirare svariate collezioni, Milano è una città che sa incontrare i gusti d tutti.
Museo di Storia Naturale, Acquario civico e Planetario
Anche l’ambito naturalistico e scientifico è contemplato nel Museo di Storia Naturale, nell’Acquario Civico, nel Planetario.
I parchi e i giardini della città meneghina
Gli spazi verdi sono ben disposti a Milano. Sono, infatti, oltre 54 i parchi disseminati nella città e 21 i giardini che consentono si turisti di trascorrere qualche ora di relax in totale simbiosi con la natura.
Parco Sempione e la Triennale
Al Parco Sempione, ad esempio, le cose da fare per gli adulti e per i più piccoli sono così tante che c’è solo l’imbarazzo della scelta! Prima di tutto bisogna visitare la Triennale o, magari, semplicemente sedersi al tavolo di un bar e cercare di scorgere un opera nascosta nel verde. Si può girare il parco in bicicletta, giocare a basket, mentre, per i più piccoli, una vasta area attrezzata con altalene, scivoli e persino con una pista da pattinaggio sarà un sogno diventato realtà.
Areoporti
Tre sono gli aeroporti con cui raggiungere Milano, capoluogo della Lombardia:
- Milano Linate
- Milano Malpensa
- Bergamo Orio al Serio
Tutti offrono ottimi collegamenti con le maggiori città europee e con le destinazioni internazionali se desiderate ripartire per mete esotiche mentre, se desiderate raggiungere Milano centro, potete prendere diversi servizi navetta shuttle, ad un costo veramente basso.