La città di Fasano si trova in Puglia esattamente nella provincia di Brindisi in uno splendido contesto naturale e a due passi da alcune delle più belle località turistiche del Salento.
La città di Fasano offre ai tanti visitatori numerosi luoghi di visita e attrazioni interessanti dal punto di vista storico e culturale. Il centro storico è uno dei luoghi più visitati della città, fatto di viuzze e stradine caratterizzate dal biancore delle abitazione presenti lungo le vie.

Tra le attrazioni da visitare troviamo la Chiesa Matrice che risale al XVII sec., dedicata a San Giovanni Battista. Fuori le mura, invece, troviamo la Chiesa delle Anime purganti, una chiesa in stile tardo-barocco edificata nel 1696.

Per gli appassionati di viaggi naturalistici consigliamo la visita ai siti archeologici del Dolmen di Montalbano e del Parco Archeologico Nazionale di Egnazia. Il Dolmen di Montalbano risale all’età del Bronzo e rappresenta una delle prime testimonianze funebri. Il Parco Archeologico Nazionale di Egnazia risulta uno dei parchi dove sono stati rinvenuti importanti reperti come il rinvenimento dell’altra metà della piazza porticata scoperta da Quintino Quagliati nel 1912.

Per i turisti sono numerose le occasioni anche per il tempo libero e lo svago come ad esempio si può organizzare una giornata allo Zoo Safari Fasanolandia che risulta essere il più grande parco faunistico d’Italia e uno dei più grandi di Europa dove ha annesso anche un parco divertimenti. Per gli appassionati di golf nella zona è presente un campo da Golf a 18 buche vicino al mare e ai resti dell’antica Egnazia, caratterizzato dalla presenza di piante tipiche locali.

Da Fasano è possibile visitare agevolmente alcune delle località turistiche più famose del Salento come Lecce, Otranto o Gallipoli.

Per maggiori informazioni: affitti salento mare.

0 Commenti