Il piccolo comune di Caorle si trova pochi chilometri a sud della città di Venezia, è affacciato sul Mare Adriatico ed è una meta turistica che gode di grande considerazione, essendo così vicina al capoluogo veneziano e ad altre importanti città, come Padova. Questa cittadina, che a partire dal 2014 non sarà più comune autonomo, bensì parte della città metropolitana di Venezia, non è famosa solo per la grande disponibilità di hotel 4 stelle Caorle a disposizione, punto perfetto di appoggio per visitare comodamente Venezia e le numerose località di interesse che la regione del Veneto conta.

Caorle è infatti, prima di tutto, una città dalla storia millenaria, e questo basterebbe per convincere qualsiasi viaggiatore a pernottare presso gli hotel Caorle e conoscere un po’ più da vicino questa straordinaria cittadina sull’Adriatico. A Caorle è possibile visitare numerosi siti di interesse storico-artistico: l’imponente Duomo (Caorle è stata sede vescovile per circa 1.000 anni), l’affascinante Santuario della Madonna dell’Angelo, risalente al IV secolo, e poi Rio Terrà, Calli e Campielli, uno dei posti di maggiore attrazione turistica di tutto il Veneto. Quest’ultima zona costituisce il centro storico vero e proprio della città di Caorle ed è un ambiente davvero unico, la cui bellezza può essere paragonata solo alle famose case multicolore di Burano.

Di grande interesse anche il Museo Liturgico, ricco di antiche reliquie medioevali. Andando verso la costa, Caorle vanta una delle scogliere-passeggiate più belle di tutto l’Alto Adriatico, arricchita negli ultimi anni da una serie di sculture ricavate dai blocchi di roccia e realizzate da scultori di fama internazionale. Un altro buon motivo per soggiornare negli hotel Caorle è rappresentato dalla vivace vita notturna che anima le serate del paese, secondo la migliore tradizione delle località turistiche che sorgono sul Mare Adriatico. D’estate le spiagge di Caorle sono un susseguirsi di persone e di attività, ce n’è per tutti i gusti, non ci si può proprio annoiare. Caorle è senza dubbio una meta di cui tenere conto per le proprie vacanze in Veneto, un posto affascinante nonché ottimo punto di appoggio per le escursioni verso le vicine città di Venezia, Vicenza e Padova.

0 Commenti