L’Italia è un mix perfetto di bellezze che fondono cultura, storia, natura e architettura.
Per il turista è come fare un salto tra le gesta dei greci, degli arabi, dei romani fino ai nostri giorni, anche questi sorprendentemente pregni di arte e di cultura.
Italia: il Paese ideale per chi ama il mare.
La varietà delle sue coste, la rende perfetta per ogni tipo di vacanza all’insegna della natura, del relax e del divertimento.
La costiera dell’Italia, ricca di golfi e insenaturali, porti turistici e lunghe spiagge attrezzate, è adatta a tutte le esigenze.

Da nord a sud, gli impareggiabili scenari d’Italia.

I parchi italiani sono rinomati nel mondo per la loro natura incontaminata.
Tra i Parchi Nazionali ci sono: il Gran Paradiso, il Gran Sasso, lo Stelvio, il Cilento, il Gargano e, poi, l’Etna, il Vesuvio, l’Arcipelago della Maddalena e l’Arcipelago Toscano, che dipingono paesaggi incantevoli, dovuti alla grande ricchezza degli ecosistemi e alle diverse specie di animali e vegetali.
La Valle dei Templi di Agrigento, il parco archeologico più esteso al mondo, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con altri ben 47 siti in tutto il territorio, che pongono l’Italia in testa per numero di riconoscimenti.
Il Paese è ricco di laghi di incomparabile bellezza, meta ideale per trascorrere giornate a contatto con sole e natura. Il Lago di Garda, il Lago Maggiore e il Lago di Como sono alcuni dei principali, dove oltre al relax, si possono praticare sci d’acqua, canoa, wind surf, immersioni subacquee e pesca sportiva.

Un viaggio in un luogo ricco di vita, passioni e cultura.

Lo scenario italiano, storico punto di incontro di intellettuali e artisti, è vivacizzato, durante tutto l’anno, da numerose manifestazioni artistiche, culturali e musicali.
Il Belpaese offre i luoghi ideali in cui immergersi per farsi coccolare nelle atmosfere rilassanti e raccolte dei suoi Quality Hotels, gustando cibo e vino, per i quali è famoso, in tutto il mondo, grazie alla grande varietà di ogni regione.

Scopri, in tutti i periodi dell’anno, l’Italia, terra di natura, cultura e tradizione!

0 Commenti