Conosciuta per essere la seconda isola d’Italia per quanto concerne le dimensioni, la Sardegna è anche una delle destinazioni turistiche più importanti del nostro paese, amata e frequentata da viaggiatori di tutto il mondo che ogni anno la scelgono come meta dei propri viaggi.
Un afflusso turistico che certamente non si deve né al caso né tantomeno alla fortuna, ma solo alle eccezionali bellezze di quest’isola, capace di unire a mare meraviglioso e a panorami stupendi antiche tradizioni e un ricchissimo patrimonio culturale ed artistico ancora oggi molto vivido.

Le meraviglie della Sardegna sono, comunque, principalmente naturali, il che la rende una destinazione a dir poco ideale per tutti coloro che in vacanza cercano non solo relax e riposo assoluto ma anche un reale e concreto contatto con la natura.

E di bellezze e patrimoni naturali, la Sardegna ne ha davvero da vendere!

Come non ricordare, ad esempio, la stupenda Costa Smeralda, paradiso martino, lungo la quale si snodano alcune delle mete più mondane ed esclusive d’Italia, come la magnifica Porto Cervo o l’altrettanto affascinante arcipelago della Maddalena.

Ovviamente, oltre a queste, si potrebbero citare moltissime altre località, ma l’elenco sarebbe così lungo che probabilmente non avrebbe più fine!

Abbiamo detto precedentemente che la Sardegna non è solo mare: qui si trovano infatti alcune delle città d’arte più belle d’Italia. Da visitare è sicuramente Nuoro, considerato come uno dei centri storici italiani più belli e suggestivi, patria dell’antica civiltà nuragica. Da vedere è anche la magnifica Cagliari, dove vi attendono monumenti celebri come il Bastione di Saint Remy, l’Orto Botanico e il magnifico anfiteatro romano.

Le bellezze e le attrazioni non mancano di certo in Sardegna, così se avete deciso di trascorrere qui le prossime vacanza affrettatevi a organizzare il viaggio iniziano con il prenotare un posto a bordo dei traghetti per la Sardegna. L’isola è collegata alla terraferma da numerose compagnie che coprono i porti di Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, Palermo e Trapani, mentre i porti di arrivo sono Arbatax, Cagliari, Olbia, Golfo degli Aranci e Porto Torres.

0 Commenti