Riccione è una delle più gettonate cittadine della riviera romagnola, meta vacanziera rinomata in tutta Europa. Tra i consigli per turisti c’è subito da sfatare un mito. Riccione non è solo estate, ma grazie ad una sapiente gestione è sempre più luoghi di eventi tutto l’anno. Così come è imperdibile il capodanno e le feste natalizie. In questo periodo gli hotel a Riccione offrono prezzi comprensivi di pacchetti soggiorno realmente interessanti.
Ma la cittadine è famosa anche attrazioni di richiamo nazionale. Eccovi due nomi: Aquafan e Byblos. Il “meno trend” è un fantastico parco acquatico, il più grande in Europa: ampie piscine, scivoli da levare il fiato, campi sportivi e svariate aree gioco. Per l’estate è meglio effettuare la prenotazione di hotel con largo anticipo. All’Aquafan tante possibilità di divertirsi anche per i più piccoli: dalla Piscina dell’Elefante all’Antartic Baby Beach, una piscina per giocare come al polo, scivolando nell’acqua ma senza ghiaccio.

E sempre per loro, tantissime idee dello staff di animazione, per giocare tutti insieme e vincere bellissimi regali. Tra i giochi d’acqua più suggestivi c’è senz’altro il Fiume Lento, che nasce da una cascata e si percorre in gommone circondati da un’affascinante ambientazione che riproduce un atollo tropicale. E quando scende la notte tutto “si trasforma” nella discoteca Aquarius. Ma per fare quattro salti c’è anche la divertente Pista da Bagno dove si balla nella schiuma. Se volete rilassarvi, il Poseidon quanto a relax è il vero e proprio regno, con i suoi tre laghetti e le sue cascate ad uso idromassaggio.
Non dimenticate che il Parco Acquatico dell’Aquafan è uno degli 11 Parchi della Riviera Romagnola dove potrete esibire la Tessera del Divertimento e godere di sconti e agevolazioni.
Dunque … si parlava di Riccione … e si diceva che merita senz’altro una tappa il Byblos, una celebre discoteca ricavata all’interno di una villa: in questa cornice suggestiva si balla all’aperto, intorno ad una splendida piscina mediterranea, circondata da un parco verdeggiante, con un’affascinante vista panoramica che spazia dalle colline di Riccione al litorale adriatico. La particolarità? In base alla scelta del principio secondo il quale “più che la quantità a vincere deve essere la qualità”, la clientela è estremamente raffinata e selezionata. Di conseguenza, se andrete a ballare al Byblos avrete il piacere di sentirvi graditi ospiti, più che clienti. Poi, che altro? Beh, un’atmosfera elettrizzante e la presenza di molti vips, che scelgono Byblos soprattutto perché in grado di offrire spazi ”discreti”. Il Byblos è articolato in tre diversi ambienti, distinti anche musicalmente, ma la vera regina delle serate resta sempre la musica, in un perfetto sincretismo tra diversi tipi di gusti, sia musicali che estetici.
Se al ballo scatenato preferite una serata di classe, ma più tranquilla, il Byblos è anche dotato di un ristorante dove un’esperta équipe di cuochi vi proporrà specialità gastronomiche sempre nuove.

0 Commenti