Per tutti coloro che si trovano nella splendida Ortigia, nel cuore di Siracusa, oppure che hanno intenzione di trascorrervi una vacanza, ma hanno dubbi riguardo le occasioni di svago, ecco gli appuntamenti della movida a Siracusa e Ortigia

Durante una vacanza a Siracusa ed Ortigia infatti, tappa quasi obbligatoria di giorno sono le splendide acque cristalline, per una classica giornata balneare, oppure la visita della parte vecchia della città, alla scoperta della storia e della cultura della meravigliosa Ortigia, e per la sera, ecco quindi gli appuntamenti della movida a Siracusa e Ortigia.

La movida notturna di Siracusa e Ortigia infatti, per quanto non sia intensa come quella di Ibiza o di Malta, ha davvero molto da offrire, ad iniziare proprio dalla bella Ortigia, ossia la parte vecchia della città!

Proprio il centro storico è infatti indubbiamente la zona che ha di più da offrire la sera, tra ristoranti, locali notturni, bar e pub, discoteche e discopub, che considerando il fatto che ci si trova in un’isola pedonale, è possibile “visitare” uno ad uno fino all’alba, riscoprendo il fascino della location: ovviamente fisico permettendo!

Ma prima di cimentarsi in questo goliardico tour, giunti nei pressi di Ortigia per prima cosa è necessario parcheggiare al parcheggio del Molo Sant’Antonio, di Via del Porto, e da qui andare a piedi alla scoperta dei vari locali, attraversando il Ponte Umberto, giungendo nel cuore di Ortigia.

Giunti quindi nel cuore di questa terra, andiamo a scoprire gli appuntamenti della movida a Siracusa e Ortigia, che animano le sue vie e le sue piazze

Numerosissimi gli appuntamenti della movida a Siracusa e Ortigia, ad iniziare da Via Cavour (parallela di Corso Matteotti), ove si susseguono locali di ogni tipo e negozi aperti anche nelle sere d’estate, e la Piazzetta San Rocco, raggiungibile da Piazza Duomo tramite Via Pompeo Picherali, luogo di passaggio e d’incontro all’incrocio di 3, 4 pub, che il sabato sera si anima con la musica, così come la zona della Graziella.

Anche qui infatti, passeggiando tra vicoli e piazzette non mancano pub e locali, per completare al meglio la serata, senza dimenticare i numerosi eventi che durante l’estate – e non solo – animano la movida, tra i quali la Venere del Mediterraneo, le Strepitus Silentii – Le notti alle Catacombe, il Cinema in Piazza 2.0, Siracusa di notte … in note, il Rock The Targia, l’imperdibile Ortigia Sound Sistem Festival, e molti altri eventi, che con la loro musica ed i loro colori animeranno le vie e le piazze di Siracusa e di Ortigia.

E dopo tanto divertimento e baldoria, è bene ritirarsi in una casa per vacanze in Ortigia a Siracusa presa in affitto nel cuore della bella Ortigia, ove ristorare il corpo e la mente! Una casa vacanze è infatti la soluzione migliore per vivere al meglio una vacanza ad Ortigia, vivendo in un appartamento comodo e confortevole proprio come a casa propria, ma nel cuore della città, grazie al quale andare alla scoperta di giorno e di notte, di questa splendida terra, senza alcun vincolo di orario!

Mentre infatti una prenotazione alberghiera vincola in termini di orario quanto al rientro serale e per la colazione, il pranzo e la cena, una casa vacanza permette di vivere la propria vacanza in assoluta libertà, scegliendo a seconda del tour della giornata o delle occasioni di svago notturne, gli orari che più si confanno alle proprie scelte. Non resta quindi che verificare la disponibilità alla casa vacanze nel cuore di Ortigia e … fare le valigie!

0 Commenti