Si tratta dell’evento più atteso a Montecatini e nell’intera Valdinievole: è ormai prossima la tanto sospirata apertura delle nuovissime piscine termali presso le Terme Leopoldine, progettate dalla archi-star Massimiliano Fuksas.

In programma per la Pasqua 2012, è l’ evento sviluppato per il rilancio del turismo termale a Montecatini, in affanno negli ultimi dieci anni rispetto alle dirette concorrenti a livello regionale: Saturnia, Bagno Vignoni e Rapolano si contendono ormai il primato, mentre alle loro spalle avanzano minacciose Chianciano Terme, Montepulciano e San Casciano ai Bagni.

Ecco perché le Terme di Montecatini rilanciano con un’ offerta turistica di tutto rispetto.

Le piscine presso le Terme Leopoldine constano di una vasca ricavata nel pre-esistente cortile dello stabilimento neoclassico: di forma quadrangolare, è particolarmente suggestivo in quanto unisce la modernità delle nuovissime strutture in plexiglass alla classicità dell’edificio che risale all’epoca leopoldina.

I progetti della grande vasca prevedono una piscina sopraelevata al centro dell’impianto, con gradazioni di calore che variano man mano che si sale la piccola gradinata di accesso all’occhio centrale.

L’ estate inoltre, i bordi della vasca si trasformano in un vero e proprio solarium con sdraio e lettini, in cui il trattamento con le acqua termali si somma ai benefici del sole.

D’ altra parte, l’ offerta benessere di Montecatini è completata da una struttura ricettiva di prima classe.

Numerosi gli alberghi a quattro stelle che dispongono dei migliori centri benessere in Toscana e  propongono pacchetti relax comprensivi di massaggi e trattamenti rigeneranti.

L’offerta si amplia poi ai trattamenti più moderni e più di moda in questo momento, come la cromoterapia e la doccia emozionale, il tutto in un contesto straordinario sotto il punto di vista dell’accoglienza: ristoranti da gourmand, locali per uscire la sera e negozi di lusso completano un  quadro che probabilmente è inimitabile da parte degli altri competitor.

0 Commenti