Con l’inizio della bella stagione, tornano in auge le località della Riviera romagnola e, fra queste, ovviamente brilla come sempre la stella di Riccione. “La perla verde dell’Adriatico” è una di quelle certezze che non vengono mai meno e ogni anno si conferma come una delle mete principali di turisti giovani e meno giovani. Vediamo insieme quali sono i motivi che alimentano, anno dopo anno, l’afflusso turistico e inducono tantissimi viaggiatori a trascorrere una vacanza in uno dei moltissimi hotel a Riccione.

Innanzitutto, ora che la temperatura sale, una permanenza di qualche giorno a Riccione significa godersi il mare della Riviera, ideale per chi ama i fondali che degradano dolcemente, per delle offerte interessanti visitate il sito di Expedia o Trip Advisor. Inoltre, il litorale della Romagna è contraddistinto da spiagge ampie e lunghe e da una sabbia fine, che funge da soffice letto per chi vuole stendersi al sole. Riccione, poi, ci mette del suo e permette al turista di scegliere fra circa 150 stabilimenti balneari che offrono servizi, professionalità e sicurezza. E’ inutile sottolineare come gli stabilimenti di Riccione siano amatissimi sia dai giovani, che possono approfittare di strutture e attrezzature per praticare sport acquatici e da spiaggia, sia dalle famiglie, che trovano il supporto necessario per i figli piccoli.

Ma alloggiare in un hotel a Riccione non offre soltanto l’opportunità di concedersi una perfetta vacanza a base di mare e spiaggia, ma permette anche di vivere la sua celebre vita mondana. La località, infatti, è famosa per il passeggio che anima le vie del centro e, in particolare, le vie dello shopping, come Viale Ceccarini, Via Dante, Via Gramsci e Via Virgilio: qui si alternano le boutique dell’alta moda, come Armani e Prada, ai negozi frequentati dai giovani, come il Block 60. Il centro di Riccione non è solo shopping, però: su Via Dante e Viale Ceccarini si trovano bar e ristoranti che, durante la primavera e l’estate, vengono presi d’assalto per l’aperitivo e per la cena. Come ogni località balneare che si rispetti, poi, Riccione è ricca di ottimi ristoranti per mangiare il pesce, specialmente sul lungo mare: da provare il Gambero Pazzo, il Pescespada e il Sol y Mar.

Infine, approfittare delle tante offerte ecomomiche che invitano ad alloggiare nelle stanze degli alberghi di Riccione è garanzia di un’ulteriore fonte di divertimento: la vita notturna. Riccione, infatti, è la casa di locali storici come il Pascià, il Cocoricò e la Villa delle Rose.

0 Commenti