Venezia ha la fama di essere regina del mare, regina dell’arte in tutto il mondo. Tale immagine di splendore ed opulenza è data anche alla sontuosità dei suoi palazzi, tra i quali lo splendido Palazzo Ducale, capolavoro del gotico veneziano, situato nell’area monumentale di piazza San Marco, tra la Piazzetta e il Molo.

Se avete affitatto un appartamento economico a Venezia, vedere questa incredibile struttura rappresenta un must per un adeguata visita turistica del capoluogo veneto. Questa meraviglioso edificio offre per tutto l’anno la possibilità di visitarlo. Tra le visite guidate possibili c’è quella degli itinerari segreti del Palazzo, che non fanno parte del normale percorso del Palazzo, ma sono visitabili solo su prenotazione, per un minimo di 2 persone e un massimo di 25 e vengono proposti ogni mattina a partenza fissa.

Si snodano lungo alcune delle stanze in cui, nei secoli della Serenissima, si svolgevano attività delicate e importanti legate all’amministrazione dello Stato e all’esercizio del potere: offrono un suggestivo e interessante spunto di riflessione sulla storia civile e politica della città, della sua organizzazione, delle sue strutture di giustizia.

È possibile effettuare la visita agli Itinerari Segreti solo su prenotazione e con accompagnatore specializzato, che illustra le caratteristiche del percorso, in orari e a condizioni particolari.
Ecco alcune informazioni che potrebbero tornare utili:
Prezzo:
– Intero: euro 18,00
– Ridotto*: euro 12,00
(*ragazzi da 6 a 14 anni; studenti dai 15 ai 25 anni; accompagnatori (max. 2) di gruppi di ragazzi o studenti; cittadini over 65 anni; residenti e i nati nel Comune di Venezia; titolari di Carta Rolling Venice; possessori Venice Card Transport & Culture; acquirenti dei biglietti per I Musei di Piazza San Marco o San Marco Plus, Museum Pass Musei Civici Veneziani; possessori del biglietto della Torre dell’Orologio; per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (6-18 anni): 1 biglietto intero e gli altri ridotti; membri I.C.O.M.*; Soci F.A.I.*; personale* del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.)

Guide:
– In Italiano ore 9.30 e 11.10
– In Inglese ore 9.55, 10.45 e 11.35
– In Francese ore 10.20, 12.00

Telefono:
– Call centre tel (+39) 041 5209070
– Info Palazzo Ducale tel (+39) 041 2715911

0 Commenti