La puglia è una delle regione più amate da tutti gli appassionati di vacanze al mare; qui, infatti, si possono trovare alcune delle più belle località balneari italiane che, nonostante il forte turismo estivo, hanno ben conservato il proprio patrimonio naturale.

Una di queste è proprio Torre Pali, un piccolo borgo situato nel cuore del Salento, a poca distanza dall’importante centro di Santa Maria di Leuca. Questa piccola ma ridente località balneare è il luogo ideale per organizzare degli ottimi soggiorni estivi fatti di mare, spiagge e relax.

Organizzare le vacanze estive a Torre Pali (il cui nome deriva dalla torre di avvistamento costruita nel 1500 circa) significa anche soggiornare in un punto strategico che permette di poter raggiungere comodamente tutte le principali località turistiche del Salento, magari partendo proprio dalla splendida città di Lecce, una delle più belle città d’arte italiane.

Oltre a Lecce si possono comodamente raggiungere anche le affascinanti città di gallipoli e di Otranto, per non parlare di Portocesareo e di Pescoluse.

Per quanto riguarda il soggiorno a Torre Pali è possibile trovare soluzioni diverse in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: si va dai classici hotel ai villaggi turistici ma si possono facilmente trovare anche case vacanze (soluzione molto buona se si vuole risparmiare qualcosa) e b&b.

Anche per quanto riguarda i prezzi c’è da sottolineare che in momenti di crisi economica come quella attuale il Salento rappresenta la soluzione ideale visto che sia per quanto riguarda gli alberghi che per ristoranti e per gli altri servizi i prezzi sono tra i più competitivi!

0 Commenti