La Puglia è una delle regioni più belle d’Italia, con il suo mare cristallino, le grandi spiagge e i divertimenti. Se decidete di prenotare un hotel a Bari dovrete sicuramente passeggiare per borgo antico, Bari Vecchia, di origine bizantina, merita davvero una visita per i suoi monumenti e per le numerose chiese, dove potrete ammirare la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino e il Castello Svevo.

Ma in realtà l’intero borgo antico è un monumento, con le sue chiese, le sue testimonianze storiche delle civiltà che hanno dominato Bari, gli scorci caratteristici e i suoi negozi tipici.
Il borgo Murattiano ottocentesco, è il cuore commerciale della città e qui si possono trovare  teatri, edifici pubblici e soprattutto negozi di tutti i tipi che sono appunto testimonianza dell’anima commerciale della città.

Se vi sposterete verso la provincia del capoluogo pugliese, terra ricca di uliveti e  mandorli,  potrete vedere i suggestivi  trulli, le grotte, le cattedrali, le zone archeologiche, i monumenti megalitici e le splendide spiagge incorniciate da un mare turchese e che  sono i fulcri di maggiore attenzione turistico – culturale della provincia di Bari. Avventurandosi verso l’entroterra si potrà godere della visita di luoghi spettacolari ed imperdibili.
Passando attraverso la famosa zona dei trulli, tra Alberobello e Locorotondo, si vive un’esperienza unica immergendosi nella natura lasciando da parte il rumoroso caos cittadino in un luogo ricco di storia e cultura.

L’aeroporto di Bari Palese, dedicato a Karol Wojtyla, ha molteplici rotte con l’Italia e l’Europa. Tra le compagnie aeree di maggior importanza risalta Ryanair, che regolarmente effettua offerte di grande interesse e risparmio e che sono ovviamente consultabili sul sito ufficiale.

Sublime è la cucina pugliese devota all’uso della materia prima, sia di terra che di mare. Gli ingredienti vengono amalgamati insieme per esaltare i piatti in maniera genuina. Vengono offerti piatti differenti a seconda delle stagioni; infatti in primavera e in estate vengono preferiti il pesce e le verdure, mentre nelle altre stagioni prevalgono legumi e pasta condita con diversi sughi preparati con il profumato olio pugliese e ogni pietanza è sempre accompagnata dall’ottimo vino.

0 Commenti